SPEDIZIONI GRATUITE DA €25!

Spedizioni

SPEDIZIONI E CONSEGNE
Spediamo in Italia e in Unione Europea con i migliori corrieri espresso. Le spedizioni sono gestite da corrieri veloci e affidabili, selezionati in base al volume dei prodotti e alla zona geografica di destinazione.
Consegnamo a domicilio nel comune di Ancona, oppure si può scegliere il ritiro in negozio presso uno dei nostri punti vendita (Ancona – Civitanova Marche – Corridonia).

COSTI DI SPEDIZIONE
I costi di spedizione sono indicati nella fase di conferma dell'ordine alla cassa, e variano a seconda della modalità di spedizione scelta.:
- CORRIERE ESPRESSO per l'ITALIA - 4.99 €. La spedizione è GRATIS per ordini superiori a 25 €. Tutte le consegne avvengono con Corriere Espresso.
- RITIRO IN NEGOZIO presso uno dei nostri punti vendita di Ancona, Civitanova Marche e Corridonia - GRATIS.
In caso di Contrassegno (pagamento alla consegna), viene sempre aggiunta una quota fissa di 4.99€.

TEMPI DI SPEDIZIONE
Il pacco viene consegnato al Corriere entro 24 ore dal pagamento dell'ordine. Dalla conferma della spedizione, la consegna avviene tramite Corriere Espresso in 24 ore se la destinazione è Italia Continentale, o 48/72 ore nel caso di Isole o zone disagiate. Questi tempi sono indicativi e possono variare in relazione al periodo o ad imprevisti del corriere. Si tenga conto che i corrieri non ritirano la merce e non effettuano consegne il sabato e la domenica o nei giorni festivi.
Attenzione: in alcuni periodo di carico molto intenso, come ad esempio le festività natalizie o i periodi di saldi e offerte, la preparazione dell'ordine potrebbe richiedere un tempo aggiuntivo.

MODALITÀ DI CONSEGNA
Il corriere consegna di norma dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedi al venerdi al piano stradale e senza preavviso. Nel caso di assenza del destinatario il corriere lascia un avviso per certificare il tentativo di consegna. Sull'avviso trovi i contatti del corriere per fissare un appuntamento per il secondo tentativo di consegna, o conoscere l'indirizzo della filiale più vicina. Se entro tre giorni dal primo tentativo di consegna non avrai ricontattato il corriere, il pacco rimarrà in giacenza presso il corriere per 7 giorni. Se non provvederai al ritiro neanche nel periodo di giacenza, il prodotto ci verrà rispedito, il contratto si intenderà risolto e procederemo al rimborso del dovuto al netto delle spese di consegna del prodotto non andata a buon fine, delle spese di giacenza e della rispedizione al mittente.

STATO DELL’ORDINE
IMPORTANTE: alla consegna controlla che l’imballo sia integro: se rilevi dei danni puoi contestarli apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta motivata (ad es. “Imballo bucato”, “Imballo schiacciato”). E’ sufficiente chiedere al corriere di inserire la nota sul bollettino di consegna, ma è importante che oltre alla RISERVA sia specificata la motivazione.
Solo adempiendo a questa procedura potrai attivare la procedura di rimborso in caso di prodotto danneggiato durante il trasporto.

INDIRIZZO DI CONSEGNA
Come indirizzo di consegna viene usato l'indirizzo specificato al momento della conferma dell'ordine. Ti preghiamo di verificare che sia corretto in ogni sua parte per evitare disguidi al momento della consegna. Ti ricordiamo che è importante inserire un tuo recapito telefonico per poterti contattare in ogni momento in caso di problemi nella consegna. Se pensi di non essere a casa in orario di consegna, puoi indicare l'indirizzo del luogo dove lavori invece di quello della tua abitazione o quello di un vicino che siete sicuri essere a casa.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005, hai diritto di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento dell'ordine. Una volta richiesto il recesso, devi provvedere a restituire i prodotti presso: Giocabene Srl - Dadi e Mattoncini, corso Stamira 55, 60122 Ancona. Entro 14 giorni dalla ricezione del reso l'importo dei prodotti restituiti e la quota parte delle spese di spedizione relative all'invio verranno rimborsati tramite stesso metodo di pagamento scelto in fase di acquisto. Rimangono a tuo carico le spese per l'invio dei prodotti restituiti. 
Attenzione: imballa bene i prodotti da restituire in modo che non vengano danneggiati durante il rientro. In caso di prodotti restituiti con danni o mancanze, ci riserviamo di negare il rimborso o effettuarlo parziale in relazione allo stato dell'oggetto.

Qualora un prodotto presentasse difetti, mancanze o rotture, provvederemo ad inviare le parti mancanti o rovinate laddove possibile, o provvederemo al ritiro del prodotto a nostre spese, con conseguente rimborso dell’ordine o sostituzione con nuovo prodotto. Importante: qualora non fosse stata inserita la RISERVA DI CONTROLLO per pacco danneggiato, non accetteremo la restituzione di un prodotto danneggiato durante il trasporto.

Nota Importante per Collezionisti: imballiamo sempre i pacchi con estrema cura e i nostri prodotti sono tutti nuovi ed in ottime condizioni al momento della spedizione. Qualora una confezione venisse consegnata con difetti dovuti al trasporto (ammaccature, graffi o altri segni), che comunque non ne pregiudichino l'utilizzo, non accetteremo il reso per prodotto difettoso. Il reso è sempre possibile, ma in questo caso la restituzione è a carco del cliente. Consigliamo di scegliere l’opzione PACCO RINFORZATO per minimizzare il rischio di danni dovuti al trasporto. E’ particolarmente consigliata questa opzione per i pacchi che, da descrizione prodotto, vengono spediti con il solo imballo originale del produttore.

Per qualunque informazione o reclamo relativo all'ordine, puoi contattarci al 392 8030015 o inviando una mail a info@dadiemattoncini.it.