Termini e condizioni d'uso - Dadi e Mattoncini

Le Condizioni Generali di Vendita qui riportate in base al D.Lgs 206/05 del Codice del Consumo regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.dadiemattoncini.it.

Informazioni Generali

Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni. Gli acquisti effettuati sul sito Dadi e Mattoncini sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni, dal Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza. La vendita dei prodotti é consentita esclusivamente nel territorio dello Stato Italiano. Tale sito rappresenta la divisione di commercio elettronico della società Giocabene S.r.L., con sede legale ad Ancona (AN), Corso Stamira 61, partita IVA 02608090425

Informazione sui prodotti

Al fine di rendere l'acquisto dei prodotti chiaro e trasparente vengono dichiarate, attraverso le pagine di dettaglio degli articoli in vendita, le caratteristiche, il prezzo e l'età consigliata, corredate, ove possibile, da immagini che possano illustrare le caratteristiche del prodotto e/o della relativa confezione.

Disponibilità dei prodotti

Tutti i prodotti presenti nel sito Dadi e Mattoncini possono essere acquistati. Nella scheda di dettaglio dell'articolo viene indicata la disponibilità dell'articolo. Se la richiesta effettuata attraverso un ordine on line non potrà essere evasa immediatamente, seguirà una comunicazione via mail o un nostro incaricato si metterà in contatto con Voi.

Prezzi

I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati per ogni prodotto presente nel catalogo on-line. Per ordini di importo superiore a Euro 100,00 la spedizione è gratuita, azzerando in maniera automatica i costi delle spese di spedizione. Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell'ordine oltre al contributo spese di spedizione, che verranno conteggiate al momento del riepilogo dell'ordine anche in base alle modalità di pagamento selezionate.

Dadi e Mattoncini si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo delle spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno effettivi dal momento in cui saranno pubblicati sul sito e saranno applicati alle vendite effettuate dal quel momento in poi. In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), Dadi e Mattoncini si riserva il diritto di annullare l'ordine, anche in caso di convalida iniziale.

Pacchi Danneggiati

Qualora doveste ricevere un pacco visibilmente danneggiato, chiedete al corriere di FIRMARE CON RISERVA. Non verranno accettati reclami relativi allo stato della merce consegnata se non si firma con riserva.

Diritto di recesso

La politica di Dadi e Mattoncini in materia di diritto di Recesso è conforme alle norme prescritte dal al D.Lgs 206/05 del codice del consumo. Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a Dadi e Mattoncini della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:

  • numero e data della fattura o numero e data dell'ordine
  • in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire
  • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (codice IBAN).

Nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo. La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a Dadi e Mattoncini nei seguenti modi:

  • Utilizzando il modulo "Contatti" all'interno del sito
  • Inviando una e-mail all'indirizzo: info@dadiemattoncini.it
  • Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
    Dadi e Mattoncini, Corso Stamira 61, 60122 Ancona (AN)

Al medesimo indirizzo di Dadi e Mattoncini entro 14 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale). Le spese di rispedizione sono a carico del cliente.

Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all'intero ordine (compreso il contributo spese di spedizione) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto (in questo caso ESCLUSO il contributo spese di spedizione) verrà effettuato con le modalità prescelte e gratuitamente, entro 14 giorni dal ricevimento della merce da parte di Dadi e Mattoncini.